New Avengers: le origini di Sentry nel MCU cambiate per colpa di Spider-Man: No Way Home!

New Avengers: le origini di Sentry nel MCU cambiate per colpa di Spider-Man: No Way Home!
di

Oltre alla spiegazione di cosa è successo agli altri eroi di New York durante l'attacco di Void, in queste ore è stato svelato anche un curioso collegamento tra The New Avengers, nuovo film MCU attualmente nelle sale, e il blockbuster Spider-Man: No Way Home.

Il regista Jake Schreier, infatti, ha rivelato durante un'intervista con la Marvel che Spider-Man: No Way Home ha impedito loro di adattare fedelmente le origini di Sentry a causa di un enorme parallelismo a livello narrativo.

Nei fumetti, come forse saprete, le origini di Sentry sono molto diverse da quelle viste in New Avengers: nel MCU Bob ottiene i suoi poteri grazie a degli esperimenti organizzati da Valentina, ma nei fumetti in realtà le cose sono più complicate. In sostanza, Sentry si è cancellato dai ricordi del mondo per fermare il suo alter ego malvagio Void, e neanche lui ricorda di essere stato un supereroe.

Dato che Spider-Man: No Way Home includeva un punto di trama simile, con Peter Parker che chiede al Dottor Strange di lanciare un incantesimo che lo cancelli dai ricordi di tutti gli abitanti sulla Terra, Thunderbolts*/The New Avengers ha dovuto modificare le origini di Sentry: "Ovviamente, non abbiamo potuto raccontare le origini dei fumetti di Sentry perché è quasi la stessa storia che abbiamo già visto in 'Spider-Man: No Way Home'" ha ammesso il regista del film. "Quindi, si, grazie tante Jon Watts!" ha scherzato, lanciando una frecciatina amichevole al collega autore della trilogia Home di Spider-Man.

A proposito, scoprite cosa pensa di The New Avengers il creatore di Sentry, il fumettista Paul Jenkins.